giovedì 10 luglio 2014

Ultimissime Calciomercato Juventus – Vicini gli annunci ufficiali degli acquisti di Alvaro Morata dal Real Madrid, Manuel Iturbe dal Verona e Patrice Evra dal Manchester United. Praticamente ufficiale la cessione di Fabio Quagliarella al Torino. 


Queste ore sono caldissime per le ultime trattative in essere di calciomercato della Juventus che dovrebbe portare a termine ben quattro operazioni tra entrare ed uscite. Il direttore generale Beppe Marotta con il proprio principale collaboratore nonché direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, è impegnatissimo su più fronti al fine di accontentare le richieste del proprio allenatore Antonio Conte. È praticamente fatta per il passaggio a titolo definitivo del trequartista di origini argentine del Verona, Juan Manuel Iturbe. L’accordo è stato chiuso per 24 milioni di euro cash che il club bianconero farà pervenire a quello scaligero in tre tranche. Per Iturbe è pronto un contratto di cinque anni sulla base di 2 milioni e 500 mila euro a stagione più bonus. Dunque nella trattativa tra Juventus e Verona non è stato inserito Fabio Quagliarella che sta per dire di si al Torino di Cairo. L’attaccante originario di Castellammare di Stabia, ha già fatto sapere di essere ben predisposto verso un ritorno al Torino. Restano da limare alcuni aspetti riguardanti le due società ed in particolare la differenza tra domanda ed offerta per l’acquisizione del cartellino dell’attaccante. La Juventus vorrebbe 4 milioni di euro mentre il Torino è fermo a 3 milioni di euro. Probabile che l’accordo venga trovato a metà strada a 3 milioni e 500 mila euro.



Altro colpo praticamente concluso dal direttore Marotta è l’acquisto dell’attaccante spagnolo Alvaro Morata dal Real Madrid sulla base di 18 milioni di euro (15 mln + 3 di bonus) con contro riscatto a favore degli iberici a 25 milioni di euro più 3 mln di valorizzazione. Morata è atteso nelle prossime ore a Torino. L’ultima notizia di giornata è quello dell’ingaggio del terzino sinistro francese del Manchester United, Patrice Evra per 1,5 milioni di euro e contratto di due anni con opzione sul terzo per 2 milioni e 600 mila euro a stagione più bonus. Nelle prossime dovrebbe essere annunciate le ufficialità delle operazioni. Insomma, tre rinforzi per una Juventus formato Champions che punta ad essere nuovamente protagonista in Italia e in Europa.



0 commenti:

Posta un commento