mercoledì 9 luglio 2014

New Calciomercato 2014 | Juventus – Morata c’è il si del Real Madrid a 15 milioni di euro più bonus legato alle presenze. Cerci al Milan solo dopo la cessione di Robinho mentre l’Inter ufficializza Dodò dalla Roma. 


La Juventus ha praticamente trovato l’accordo con il Real Madrid per il passaggio in bianconero del giovane attaccante spagnolo Alvaro Morata. La proposta presentata dal direttore generale Beppe Marotta pare essere stata accettata dal Real Madrid per un passaggio a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro più un bonus pari a 3 milioni di euro legato alle presenze del giocatore. Resta da stabilire il valore del possibile contro riscatto a favore della squadra spagnola per una possibile intesa che potrebbe essere trovata intorno ai 28 milioni di euro. Resta il fatto entro pochi giorni Morata dovrebbe arrivare a Torino per sostenere le consuete visite mediche dopo le quali firmare un contratto sulla base di un ingaggio da 2 milioni di euro.


L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del laterale sinistro di originario brasiliano Dodò della Roma per complessivi 9 milioni di euro. Per la precisione la formula scelta dalla due formazioni è per un prestito biennale da 1,2 milioni di euro con obbligo di acquisto fissato a 7,8 milioni di euro non appena il giocatore avrà fatto la prima presenza in una gara ufficiale con la maglia dell’Inter. Per Dodò contratto di 5 anni a 1 milione e 750 mila euro a stagione più bonus.

Il Milan avendo preso nota della impossibilità di arrivare ad Iturbe molto vicino a vestire la maglia della Juventus, sta sondando il terreno per arrivare all’esterno del Torino e della Nazionale Italiana, Alessio Cerci. Tuttavia l’affare dovrebbe decollare soltanto nel momento in cui la società di via Turati riuscirà a vendere l’attaccante brasiliano Robinho che per via del lauto ingaggio che percepisce, rappresenta una zavorra da un punto di vista economico per le casse dirigenziali.



0 commenti:

Posta un commento