martedì 28 gennaio 2014

Il Napoli ha completato l’acquisto del difensore brasiliano del Palmeiras, Henrique Adriano Buss meglio conosciuto semplicemente con il nome di Henrique. 




Il Napoli mette a segno il proprio secondo colpo di questa sessione invernale di calciomercato prelevando dal Palmeiras il difensore classe 1986, Henrique Adriano Buss meglio conosciuto semplicemente con il nome di Henrique. Si tratta di un giocatore di grande esperienza che ha già militato in passato in squadre europee e per la precisione nel Barcellona, nel Bayer Leverkusen e nel Racing Santander. 
Henrique è nel giro della Nazionale Brasiliana e quindi spera di acciuffare la partecipazione ai prossimi campionati del mondo che si disputeranno proprio in Brasile tra meno di sei mesi. Il Napoli ha trovato l’accordo sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo per circa 1milione di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro

Decisivo per il buon esito della trattativa è stato il placet di Benitez che si è convinto della bontà del giocatore anche perché in grado di coprire anche il ruolo di mediano. Henrique è atteso a Napoli per la giornata di domani, durante la quale sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà per i prossimi 3 anni e mezzo alla società azzurra. 
Intanto, è definitivamente tramontato lo scambio con il Milan che avrebbe dovuto portare Armero alla corte di Seedorf e Constant a quella di Benitez. A far saltare il tutto, il no del francese che avrebbe accettato il trasferimento soltanto in caso di passaggio a titolo definitivo e non in prestito come invece voluto dal Napoli e dallo stesso Milan.

0 commenti:

Posta un commento