mercoledì 28 settembre 2011



CALCIOMERCATO JUVENTUS - Questa è senza dubbio una settimana decisiva per la stagione della Juventus in quanto porta la squadra allenata da Conte al super match di domenica sera allo Juventus Stadium contro il Milan campione d'Italia.

Sarà il primo vero banco di prova per la squadra di Conte che sarà a chiamata a confermare la sensazione che si possa quanto meno lottare per traguardi importanti, poi inoltre ci sarà la prima volta di Pirlo contro la squadra con la quale ha praticamente vinto tutto.
Oltre a questo aspetto, comunque a tenere banco in casa bianconera c'è anche il calciomercato. Marrotta vorrebbe coprire le evidenti lacune che si sono palesate in queste prime settimane e che comunque un po’ tutti i giornali avevano preannunciato alla chiusura della sessione estiva di mercato.
In particolare la difesa convince pochissimo anche perchè le prestazioni del giocatore perno Chiellini, sta oggettivamente attraversando un periodo non felicissimo, non aiutano ad avere una buona impressione del pacchetto arretrato. Dunque probabile l'arrivo di un difensore per il prossimo calciomercato di gennaio con in pole position il nome di Rhodolpho. Nelle ultime ore però c'è stata una riconsiderazione sul brasiliano anche perchè probabilmente Conte ha chiesto un giocatore che quanto meno si sia già confrontato con il calcio europeo ed è per questo che sembra sia stata nuovamente intavolata la trattativa con lo Zenit di Spalletti per lo scambio Bonucci - Bruno Alves. Infatti l'ex difensore del Bari visto il pochissimo spazio che sta trovando con Conte sta seriamente considerando l'idea di raggiungere Criscito in Russia.
L'altra novità di giornata riguarda il terzino mancino del Lione Aly Cissokho. Infatti sembra interessare molto la Juventus tant'è che ieri sera emissari bianconeri sono andati a monitorarlo dal vivo nella gara di Champions che il Lione ha vinto contro la Dinamo Zagabria.

0 commenti:

Posta un commento